Infissi in Legno & Alluminio

Legno/Alluminio, binomio perfetto

Se vediamo quali sono stati i materiali più utilizzati nel tempo, non possiamo che pensare, innanzitutto, al legno, il materiale forse più impiegato soprattutto nella serramentistica di qualità.
Il legno è un materiale di costruzione molto ben lavorabile, e buon isolante in genere, e per questo, storicamente, è sempre stato considerato un buon materiale per la produzione di finestre. Infatti, il legno resta un componente essenziale per realizzare quel binomio perfetto che si ottiene con le finestre in legno/alluminio, ossia, con struttura in legno e guscio protettivo esterno in alluminio.

finestra-legno-e-alluminio

Combina il fascino del legno con la resistenza dell’alluminio

Resta inimitabile l’effetto del legno all’interno degli ambienti, dove si incorpora nell’arredamento della casa e dà una sensazione di calore unica.

Anche in un moderno serramento, il legno è il materiale esteticamente più funzionale per l’interno casa, interpretando il colore sempre in modo inimitabile. Scegliere una finestra in legno alluminio Alaia significa cercare il top dello stile e della personalizzazione in una finestra, grazie alla completa flessibilità stilistica e di finitura che offre nella gamma.

Sono la risposta a chi ama il bello e l’armonia della forma e a chi è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico.  Combinano il fascino e il calore del legno, la resistenza dell’alluminio, elevate performance e innovazione.